Tête-à-tête

In un periodo di influenza, mancanza di forze, spossatezza ecc, capita che mio padre, la sera, abbia un impegno. Solitamente è lui che, in queste situazioni, mi aiuta per la cena e per mettermi a letto.

Per lasciargli “la serata libera”, abbiamo preso accordi con la badante, ma non la solita. Stà in ferie e, quindi, ne abbiamo trovata un’altra.

Il piano di lavoro e farla arrivare per l’ora di cena, cucinare, mettermi a letto. Però, in effetti, è un bel po’ che non mangio cibo cinese…

Idea, cambio di piano! La badante passerà prima dal ristorante cinese per prendere la cena per entrambi, per portarla a casa e mangiare insieme.

Arrivata la sera in questione, dopo aver deciso il menù ed ordinato il tutto, ci siamo messi a tavola. La serata è stata tranquilla e piacevole per entrambi, concludendosi con la buonanotte, dopo essere stato aiutato a mettermi a letto.

Un “primo appuntamento” da ricordare ed una serata galante da rifare! Insomma, una cenetta a lume di candela. Ma senza candela! 😉

Come al solito, io la prendo a ridere e col sorriso, anche perché la mia immobilità è temporanea. Penso però a tutti i disabili che sono costretti a passare tutti i sabato sera nella stessa situazione…

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #sabatosera

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

7 pensieri riguardo “Tête-à-tête

  1. Ciao, mi sorge spontanea una domanda .. conosco la SM grazie alla mia amica del cuore, anzi uno dei tanti tipi di sclerosi … ma tu lo sai che è una patologia vascolare?? Io sono sicura che tu sia una persona informata .. quindi conoscerai gli studi che ci sono dietro, il prof Zamboni ed i nuovi “programmi” .. certo se le lobbies glielo permetteranno … Mirella

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Sì, conosco ed ho fatto l’operazione, seguendo tutte le procedure. Nonostante tutto, non è cambiato nulla. Ma va bene così, era un tentativo e l’ho fatto. 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento