Beviamoci su

Quando la mobilità è ridotta, entra in gioco l’organizzazione. Dato che fare avanti e indietro per un solo bicchier d’acqua è faticoso, cosa c’è di più semplice del tenere delle bottiglie a portata di mano?

La scelta però, nel mio caso, cade su quelle da mezzo litro, perché più leggere e maneggevoli. Il tappo, poi, deve essere di quelli alti, “vecchio modello”, se no non riesco a svitarlo.

Già che ci siamo, vogliamo considerare anche l’impatto ambientale delle bottiglie usa e getta? Per non parlare del cattivo odore, già dal secondo utilizzo.

Ho fatto qualche prova e ricerca. Cannuccia? Plastica? Chiusura ermetica? Tappo a vite? Tra centinaia di possibilità, che vanno bene per altrettante necessità, ho scelto una borraccia “sportiva”!

Certo, per sostituire tutte le bottiglie mi ci vorrà un mutuo, ma almeno evito di fare il gioco delle tre carte travasando, aprendo e chiudendo, senza dover chiedere aiuto ad altri per farlo. In questo modo, posso gestire tutto in ogni situazione e, se serve, con una mano sola.

Per finire, non è meglio un ripiano pieno di borracce colorate, invece di un mucchio di bottiglie trasparenti ed un po’ ammaccate?!? 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #bottiglia #borraccia

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

2 pensieri riguardo “Beviamoci su

Lascia un commento