Rinascita

Sarà un caso, ma proprio in questo periodo sto facendo una cernita, di oggetti ma anche di pensieri.

Il mio corpo non è molto in forma e degli oggetti che prima utilizzavo senza problemi, oggi sono diventati pressoché inutili.

La tavoletta grafica o il dremel, ad esempio, li posso tranquillamente eliminare. In alcuni casi è possibile sostituirli, ma in altri no.

La parola chiave, ancora una volta, credo sia la consapevolezza. Mi serve (ancora)? Posso usarlo? Ma soprattutto: il mio corpo me lo permette?

E allora, proprio nel giorno di Samhain, Halloween, Tutti i santi, o in qualsiasi modo lo si voglia chiamare (tanto storicamente sono la stessa cosa), credo sia giunto il momento di dire addio ad un’altra parte della mia vita.

Questo non vuol dire fine, ma trasformazione, crescita, maturazione. Muore il passato, ma non i frutti dei suoi semi.

Fare spazio in questo modo, mi permetterà di averne di più per le novità che arriveranno. Per ricevere qualcosa, bisogna essere pronti a farlo. Ed intanto che aspetto, mi preparo.

Buona festa a tutti! 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #Halloween

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

9 pensieri riguardo “Rinascita

  1. Grande Andrea, la tua forza e la tua determinazione deve essere d’esempio per tutti noi!!! Ti ammiro tantissimo e ti abbraccio con tanto affetto!! Bacio Bacio Bacio ….
    Spero di sentirti ma non ti chiamo perché temo sempre che chiamandoti ti disturbo, ma se hai voglia di una chiacchiera, io ci sono, chiamami pure!
    ps: il dremler te lo compro io se è maneggevole!! -:)
    Un abbraccione
    Maria Rita P.
    >

    Piace a 1 persona

    1. Dobbiamo sicuramente sentirci, almeno. Sono latitante per tante persone e mi farebbe piacere rivedervi tutti. Ma il periodo storico è quello che è… Intanto, un abbraccio grande anche a te! 🙂

      "Mi piace"

  2. Attraverso anch’io questa fase… creare spazio, pulizia, chiarezza, per quello che verrà. Per quanto mi riguarda nel mio viaggio ci sarà un ulteriore cambiamento di coordinate…spero di essere all’altezza di gestire, questa volta, una fase decisiva.
    Comincio, anch’io, col tenere solo ciò che USO e mi è utile.
    un abbraccio, donatella

    Piace a 1 persona

    1. Per esperienza, posso dirti che la fase decisiva ti farà entrare in un’altra parte della tua vita che avrà, a sua volta, una fase decisiva! Andrà tutto bene! Sarai all’altezza, se no non ti sarebbe capitato! Buon viaggio! 🙂

      "Mi piace"

  3. Caro Andrea, bisogna avere nella vita momenti di difficoltà, di dispiaceri o di delusioni per crescere e maturare. E’ più facile trovare uno sciocco o un egoista tra chi ha avuto una vita facile. Anche la mia vita è stata tutta una corsa ad ostacoli e non posso fermarmi neanche ora che non mi basta neppure un bastone per uscire fuori di casa. Ma è più facile apprezzare le piccole cose, quando si è dovuto rinunciare alle grandi.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento