La dea degli orchi

È un bel po’ che non scrivo… Un lungo periodo pieno di contrattempi, mi ha dato tante idee ma non la tranquillità di elaborarle. Nella mia testa, si sta delineando un ragionamento a puntate, vediamo se riesco a concretizzarlo. Intanto, ecco un post scritto tempo fa…

Mi è sempre piaciuto smontare e rimontare le cose per capire come funzionano. Da bambino, raramente mi avanzavano delle viti! Da grande, questa passione si è evoluta smontando le parole, per esempio.

Così facendo, nascono delle freddure che sembrano fini a se stesse, ma che in realtà fanno ragionare, fanno nascere domande, ecc. Lo faccio spesso con le nipotine, proprio per stimolarle.

Ho fatto aprire alla nipotina grande, l’ultima (per ora) scatola di Lego, contenente “la dea degli orchi”! Questo ha causato un ragionamento, per capire che si tratta di un vaso di orchidee!

Ora anche la grande, ogni tanto, fa qualche battuta “alla zio”! Questo mi fa piacere perché vuol dire che guarda le cose da più punti di vista, che cerca alternative, che osserva, ecc. 🙂

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Lascia un commento