Doveva andare così

Un’amica aveva fatto un mercatino ed aveva dell’invenduto. Le erano rimaste delle “idee regalo” che ho prontamente visionato, avvicinandosi il natale.

Mi manda le foto di un gattino con le corna da ariete, ottimo per la nipotina piccola, due scatole uguali con un gufetto stile Harry Potter, ottimo per la grande ed un gatto col cappello da strega, ottimo per me!

Di gufetto me ne serve uno solo, ma “la vocina” mi dice di prenderli entrambi. Ma perché? In effetti mi dispiace separarli, ma poi dovrei trovare qualcuno al quale regalare quello in più, dice la logica.

Faccio l’ordine, mi arriva il pacchetto ed apro tutto! Ma la scatola sigillata del gufetto, contiene altro! È una statuina di uno strano mostriciattolo.

Dopo il primo attimo di sconforto, pure stavolta “e che sfiga”, avverto la mia amica. Aveva evidentemente aperto una scatola per farmi vedere il contenuto, per poi spedire quella chiusa.

Prima di decidere cosa fare, faccio una ricerca. Ne viene fuori che la statuina rappresenta un dio sumero che simboleggia, in sintesi, l’equilibrio degli opposti. Mezzo uomo e mezzo animale, maschio e femmina, cielo e terra, ecc.

Considerando il costo e l’eventuale spesa per la sostituzione, ma soprattutto per il “casuale” simbolismo perfettamente adatto al momento, decido di tenerlo e farmi spedire l’altro gufetto!

Tanti recenti miei ragionamenti, in effetti, ruotano attorno al concetto di equilibrio e “poli opposti” da livellare, ce ne sono tanti! La “vocina” aveva ragione anche stavolta, ma non saprò mai perché! Ad ogni modo, i regalini sono piaciuti! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

2 pensieri riguardo “Doveva andare così

Lascia un commento