Un pomeriggio elettrizzante

Costruire ed inventare mi è sempre piaciuto. Lego, Playmobil e modellini di aerei per cominciare, per poi passare, per esempio ,alle multiprese elettriche.

Negli ultimi anni ne ho fatte tante. Vivendo in carrozzina, “ciabatte” e prolunghe consentono di posizionare le prese in punti più accessibili. Se poi sono dotate di interruttori è ancora meglio evitando, per esempio, di staccare l’alimentatore del cellulare dalla presa, senza sforzi inutili.

Le prolunghe corte, fatte magari con pezzi di filo recuperati, sono ottime anche in viaggio. Sono quelle che io chiamo “procorte”!

Tutti i materiali per questi lavoretti, che per inciso mi risultano ormai molto difficili da fare, stavano dentro una scatola.

Ho finalmente deciso di aprire “il vaso di pandora”! Ho suddiviso tutto, fili, spine, prese, interruttori, adattatori, ecc. Ovviamente, ho trovato cose sparite da tempo e cose da buttare!

Dopo quasi un pomeriggio di lavoro, una pausa è d’obbligo. La fatica si fa sentire e devo riposarmi, per continuare dopo. Lo devo fare per forza se voglio dormire, visto che sta tutto sul letto!

Avvicinare una presa può essere di grande aiuto, per chi ha difficoltà come me. Vi ho anche già parlato della modifica al mobile per la macchina del caffè. Non dovete essere degli smanettoni, basta ragionarci su e farsi aiutare da un amico, un elettricista o un falegname. Non fatevi fermare da una situazione così facilmente modificabile! 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #elettricista #falegname

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...