Mai avrei pensato di avviare un’attività tutta mia, e per di più come datore di lavoro. Ho sempre firmato i contratti come lavoratore, mai come “imprenditore”.
Ma la vita mi ha sempre insegnato che non si finisce mai di imparare, né evolvere.
Con l’aiuto del CAF, ecco quindi pronta tutta la documentazione. Una firmetta e via!
In effetti non è stato difficile. Il mio ufficio (il bagno) ce l’ho da tempo. Mi mancava solo un dipendente. La badante!
In sintesi, abbiamo fatto un regolare contratto di lavoro. Ci scherzo su, ma è un altro passo importante nella mia vita, sempre in evoluzione a causa della mia patologia.
Dopo ormai tre mesi chiuso in casa, a causa di un’influenza prima ed una spossatezza interminabile poi, mi ritrovo di fronte ad un bivio. Più che una scelta, però, vedo due modi diversi di continuare la mia vita.
Entrambe le strade hanno pro e contro. Entrambe possono essere vissute da solo o in compagnia. Non ce n’è una migliore ed una peggiore. In entrambi i casi, ci saranno cose da perdere e cose da trovare.
Questo ennesimo stravolgimento della mia vita non mi troverà impreparato ed accetterò qualsiasi cosa. Ma i dettagli, quelli importanti, li sceglierò io.
La sclerosi multipla, unita ad altre problematiche, mi hanno piegato molte volte, ma non mi fermerò, neanche stavolta!
Ah, ho già detto alla badante che può chiamarmi “capo”! 😉
#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #badante