Spirito imprenditoriale

Mai avrei pensato di avviare un’attività tutta mia, e per di più come datore di lavoro. Ho sempre firmato i contratti come lavoratore, mai come “imprenditore”.

Ma la vita mi ha sempre insegnato che non si finisce mai di imparare, né evolvere.

Con l’aiuto del CAF, ecco quindi pronta tutta la documentazione. Una firmetta e via!

In effetti non è stato difficile. Il mio ufficio (il bagno) ce l’ho da tempo. Mi mancava solo un dipendente. La badante!

In sintesi, abbiamo fatto un regolare contratto di lavoro. Ci scherzo su, ma è un altro passo importante nella mia vita, sempre in evoluzione a causa della mia patologia.

Dopo ormai tre mesi chiuso in casa, a causa di un’influenza prima ed una spossatezza interminabile poi, mi ritrovo di fronte ad un bivio. Più che una scelta, però, vedo due modi diversi di continuare la mia vita.

Entrambe le strade hanno pro e contro. Entrambe possono essere vissute da solo o in compagnia. Non ce n’è una migliore ed una peggiore. In entrambi i casi, ci saranno cose da perdere e cose da trovare.

Questo ennesimo stravolgimento della mia vita non mi troverà impreparato ed accetterò qualsiasi cosa. Ma i dettagli, quelli importanti, li sceglierò io.

La sclerosi multipla, unita ad altre problematiche, mi hanno piegato molte volte, ma non mi fermerò, neanche stavolta!

Ah, ho già detto alla badante che può chiamarmi “capo”! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #badante

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...