Cattiva influenza

Dopo quattro mesi chiuso in casa, finalmente riesco ad uscire. Direzione: concerto dei Garbage! Considerando l’emergenza rifiuti di Roma, capita a fagiolo. Mi accompagna mia sorella, con una delle figlie.

Dopo la solita nottata insonne, ormai l’estate la passo così, alle tre del pomeriggio arriva la badante, che mi butta letteralmente giù dal letto!

Il tempo per un caffè e subito in bagno per una doccia. Tra una cosa e l’altra, ci ho passato tutto il pomeriggio. Come al solito. Ogni tanto una pausa, magari per cenare, per poi tornarci.

Ovviamente sono uscito di casa un po’ in ritardo e mi hanno dovuto letteralmente lanciare dentro la macchina.

Essendoci mia nipote, ho potuto sfoggiare una delle mie nuove magliette. C’è scritto: “Zio. L’uomo. Il mito. La cattiva influenza”! Ovviamente, sono subito entrato nella parte, incominciando a dare “cattivi consigli”!

Sono riuscito ad uscire. Sono riuscito a vedere un gruppo che, se tornerà a Roma, lo farà tra una ventina d’anni. Sono riuscito a stare un po’ con la nipote cercando, tramite la maglietta, di rafforzarne il legame, ecc.

Una bella vittoria, devo dire. Ma a che prezzo… La fatica è stata indicibile. Per concludere la serata, tornato a casa, sono riandato in bagno, prima di una nuova nottata insonne, in preda a spasmi e mal di pancia.

Quest’anno mi sento arrivato al capolinea… Arrivato al fondo, ho cominciato a scavare. Con una pala comprata su Amazon!

Ma non mi fermo. Magari, scavando, sbucherò in Australia. Vorrà dire che ricomincerò a vivere lì. Tanto l’inglese lo so! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

2 pensieri riguardo “Cattiva influenza

  1. Sono contenta che tu sia finalmente uscito, anche se ti è costato caro. Anche se non fossi uscito la notte l’avresti trascorsa così, quindi hai fatto benissimo!!!!!
    Ma la maglietta l’hai fatta fare per te!
    Un bacio.
    Paola

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...