In televisione, su canali meno conosciuti, ogni tanto mi capita di vedere programmi che spiegano come vengono costruite o riparate le cose.
Cambiano telaio a macchine d’epoca, allungano navi, costruiscono treni e roulotte, tanto per fare qualche esempio.
Espongono, oltre alle varie operazioni da compiere, anche le problematiche che si possono incontrare, cosa che capita non di rado.
Qui scatta la sfida con me stesso: cercare di immaginare i vari passi da compiere e trovare le soluzioni. Ovviamente, non essendo un ingegnere mi sfuggono tanti passaggi, ma non riesco a vedere passivamente qualcosa, qualsiasi cosa, senza osservare.
Quello che ottengo è tenere la mente allenata, aperta alle alternative ed in grado di trovare più soluzioni possibili. Va da se che, questo modo di fare, si trasferisce inevitabilmente alla vita quotidiana.
Questo costantemente allenamento mentale, mi aiuta a trovare soluzioni per vivere meglio la mia disabilità, inventare o modificare oggetti (ho già un altro paio di progetti in cantiere), modificare la carrozzina. Oltre a questo vedo la vita, ma anche e soprattutto le persone, da più prospettive, per comprenderle meglio. 🙂
#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup