Elasticità mentale

In televisione, su canali meno conosciuti, ogni tanto mi capita di vedere programmi che spiegano come vengono costruite o riparate le cose.

Cambiano telaio a macchine d’epoca, allungano navi, costruiscono treni e roulotte, tanto per fare qualche esempio.

Espongono, oltre alle varie operazioni da compiere, anche le problematiche che si possono incontrare, cosa che capita non di rado.

Qui scatta la sfida con me stesso: cercare di immaginare i vari passi da compiere e trovare le soluzioni. Ovviamente, non essendo un ingegnere mi sfuggono tanti passaggi, ma non riesco a vedere passivamente qualcosa, qualsiasi cosa, senza osservare.

Quello che ottengo è tenere la mente allenata, aperta alle alternative ed in grado di trovare più soluzioni possibili. Va da se che, questo modo di fare, si trasferisce inevitabilmente alla vita quotidiana.

Questo costantemente allenamento mentale, mi aiuta a trovare soluzioni per vivere meglio la mia disabilità, inventare o modificare oggetti (ho già un altro paio di progetti in cantiere), modificare la carrozzina. Oltre a questo vedo la vita, ma anche e soprattutto le persone, da più prospettive, per comprenderle meglio. 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...