Tutto d’un pezzo

Devo dirlo con un po’ di orgoglio, sono il tipo di persona che si definisce “tutta d’un pezzo”. Serio, coerente, consapevole, con principi chiari, semplici ed inamovibili. Ed una rigidità muscolare che mannaggia potrei essere usato come tavola da stiro certi giorni! La sclerosi su questo non perdona e la spasticità si presenta sotto forma di rigidità e spasmi muscolari. A letto mi riempio di calci da solo quando mi giro, tanto da ferirmi le caviglie. Quando mi alzo poi, sono molto rigido. Sicuramente molti di voi staranno annuendo in questo momento. Escludendo problematiche più serie che può regalare la sclerosi multipla, la rigidità è probabilmente una delle più fastidiose. Personalmente, tanto per citare un solo esempio, mi obbliga a chiedere aiuto per scendere dalla macchina perché le gambe non si piegano.

Come al solito, l’unico modo per non soccombere è riderci su!

Quindi si, sono un uomo tutto d’un pezzo! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #vitaquotidiana #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #nonmifermomai #tuttodunpezzo

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

5 pensieri riguardo “Tutto d’un pezzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...