“Sembrava soltanto ieri che andavi in giro col pannolino!”
No no, era proprio ieri! La sclerosi ti dà anche problemi intestinali ed a questi ci devo aggiungere anche la perdita di sensibilità. Quindi la domanda più frequente è: l’avrò fatta tutta?!?
Questo mi ha costretto, a volte, ad usare il pannolone quando esco. Sicuramente più che per paura che per una reale necessità, ma vivere nell’incertezza non è piacevole. È il piano B per quando “non succede, ma se succede…”!
Ne risulta che tra sacca per le urine, pannolone, pantaloni, sono praticamente blindato. Rimetterò il portabottiglie sulla carrozzina e diventerò un’entità autosufficiente, altro che fantascienza!
Certo, posso scordarmi anche il più piccolo barlume di passionale e trasgressiva intimità, però vuoi mettere le risate?!? 😉
#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife
Sei una forza della natura, grande Andrea💋💋💋💋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 😉😘🤗
"Mi piace""Mi piace"
…mi hai fatto troppo ridere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne sono felice! 😉😘🤗
"Mi piace""Mi piace"
Caro Andrea, per tanti la vita è una fregatura. Fortunato chi ha il dono della fede, in cui può trovare conforto. Quando vediamo le ingiustizie e le differenze di questo mondo, chi non è credente pensa che se ci fosse un Dio non ci sarebbero guerre, violenze, fame, malattie. A volte penso che la teoria della reincarnazione potrebbe darci una risposta. La differenza tra lo straricco ed il povero, fra chi crepa di salute e chi non ne ha avrebbe un significato: il Karma. Ognuno, nel processo di evoluzione spirituale, deve affrontare una nuova vita scontando i peccati della vita precedente ed affrontare delle prove. Persino la morte di un bambino innocente potrebbe significare che non ha più bisogno di dimostrare nient’ altro perchè si è già purificato. Anche a non credere in questa teoria, c’ è la coscienza, il sapere ciò che è bene e ciò che è male. La nostra scelta è importante comunque. Chi ha sofferto molto in vita non teme il giudizio divino .Un caro abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un abbraccio! 😘🤗
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Andrea 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Scusa ma non vedo il tuo nome! 😉
"Mi piace""Mi piace"