Ma guarda un po’ il caso!

Da che ho memoria, ho sempre avuto un senso di mancanza. Il mio percorso, nel tempo, è stato una serie di eventi “casuali” che mi hanno portato a dare una spiegazione a questa sensazione.

Casualmente, una chiacchierata mi ha fatto trovare dei legami, delle relazioni, tra tema natale, segno zodiacale e vite passate.

Casualmente ho partecipato ad un seminario sulla reincarnazione che mi ha fatto capire chi mancava e da quando.

Ce n’è voluto di tempo prima di trovare questa persona, tempo durante il quale altre casualità ed esperienze come matrimonio, divorzio, una figlia acquisita e poi andata via, la sedia a rotelle ecc, hanno dato gli ultimi “ritocchi” al mio bagaglio di esperienze.

Non mi sono mai fermato a ciò che mi veniva detto, ho sempre aggiunto una visione scettica, una lettura alternativa per poi trovare dei suggerimenti come se esaminassi una normale storiella, senza farmi influenzare ma credendoci.

Una visione così aperta mi ha fatto sempre notare dettagli che andavano oltre la lettura, l’interpretazione sterile dell’oracolo di turno.

Questa ricerca, per quanto importante e profonda, a conti fatti è servita solo a chiudere un ciclo legato ad una vita passata e, tutto sommato, la mia mezza “maghitudine” lo ha sempre saputo (come il resto, d’altronde).

Attualmente, mi ritrovo ad aver chiuso una pendenza col passato e, finalmente e con tutti gli acciacchi del mondo, posso vivere questa vita. Resta però radicata in me questa ricerca, rivolta sempre verso l’amore, non di “una” ma de “la” persona con la quale condividere il resto di questa vita.

Libero ormai da schemi, stereotipi, credenze, gentili “lasciti” generazionali ecc, sono libero di muovermi in ogni direzione. Peccato che il mio corpo non sia, ad oggi, proprio d’accordissimo!

Nonostante tutto, non sto fermo e la mia curiosità mi ha spinto a farmi fare uno schizzo di chi sto cercando (la tipa che, per praticità, chiamerò Dharma). Sarà vero? Non lo so e non importa perché, ancora una volta, l’oracolo di turno mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su dettagli come sguardo e sorriso e come possano, ancora di più, raccontare o meno una storia. La ricerca è del contenuto e non scenderò più a compromessi, l’involucro si rivela solo una “presentazione”, per chi sa osservare.

Per ora, chiude il cerchio un altro oracolo che, vero o falso che sia, mi ha permesso di valutare alcune mie “capacità” con occhi più attenti dandomene maggiore consapevolezza e, di contro, valutare ancor più in profondità l’atteggiamento altrui.

Le Rune e la musica, i miei oracoli personali, continuano a presentarsi ad ogni paragrafo, di questo testo e di questa vita.

Questo è uno dei motivi per i quali non sono molto presente, da un po’. Una rivalutazione che spazia dalla disabilità alle amicizie, passando per tutti i campi di interesse.

Mi fate compagnia?!? 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #Dharma #guardacaso

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

4 pensieri riguardo “Ma guarda un po’ il caso!

  1. Sempre così interessanti e magnetiche ma anche super energiche e sempre propositive, le tue riflessioni!!! Pronti a farti tutta la compagnia che vuoi, guerriero!!! Fai un fischio e si combina…kissssss M. Rita P.

    Piace a 1 persona

  2. Caro Andrea, dopo tante tribolazioni, speravo di avere un po’ di pace in vecchiaia, invece!..In famiglia, non ho avuto un’ educazione religiosa anche se, sin da piccola, cercavo Dio. Ho tanti dubbi e nessuna certezza. Ammiro la figura di Gesù, anche se non so se era lui stesso Dio, o figlio di Dio, o un profeta che predicava pensando ad un mondo migliore, fatto di giustizia, di fratellanza, di bontà, di generosità. Ammiro la figura di S.Francesco, che rifiutò una vita agiata e si dedicò agli ultimi. Ho una venerazione per la Madonna, che rappresenta tutto l’ amore, il sacrificio, la dedizione , il dolore, che una donna può provare. Mi sono sempre chiesta perchè certe persone, persino i bambini innocenti, debbano soffrire o morire. Perchè Dio non interviene per dar fine a tanti orrori. La reincarnazione ed il Karma potrebbero dare una spiegazione a tutto questo. In tal caso dovremmo accettare qualsiasi difficoltà e disgrazia, sapendo che sono come una specie di debito che avevamo contratto in una vita precedente, e che la vita è come in esame da superare in vista di una promozione. Esisterà un mondo di pace, giustizia e felicità? Un mondo in cui non si darà importanza alla ricchezza, alla potenza? Riusciremo ad elevarci spiritualmente sino a raggiungere questo mondo meraviglioso? Un abbraccio da zia Gemma.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Beh, il discorso è lungo. Se ci pensi, le scritture dicono che dio ci ha fatti a sua immagine. Quindi noi siamo dio. E suoi figli. Gesù è figlio di dio, quindi nostro fratello. Ecc. Però per quanto mi riguarda, se credessi in dio, dovrei anche dargli la colpa della mia malattia! Un dio che, a leggere bene, è quantomeno vendicativo. E poi, si dice aiutati che dio ti aiuta. Cioè non aspettare che qualcosa di animato o inanimato, vero o falso, faccia le cose per te ma fattele da solo. La ricompensa arriverà da quello che puoi chiamare universo, destino, fato, caso, grande mistero, dio, ecc. Considerando che tu sei dio, aiutandoti diventi tu il dio che ti aiuta! A conti fatti, quindi, intanto pensiamo ad elevare noi stessi, gli altri seguiranno. Un abbraccio! 😘🤗

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...