A te la scelta

Durante una delle innumerevoli serate davanti ai soliti telefilm, alcune parole mi hanno ricordato di una serie di frasi, sentite in altri momenti ed altri contesti. L’argomento era il fare una scelta, magari quella giusta, al momento giusto!

C’è sempre un forte scambio energetico, spesso inconsapevole, tra ognuno di noi e l’universo (ma lo potete chiamare come vi pare). Se qualcosa, o qualcuno, entra ora nella nostra vita, vuol dire che ora è il momento giusto. Se no, semplicemente, sarebbe successo in un altro momento!

A tal proposito, mi viene in mente l’occasione nella quale, da giovane, una ragazza mi disse “tu sei l’uomo giusto al momento sbagliato”. Viene da sé che fosse quello il momento giusto, ma evidentemente non supportato della giusta sicurezza in sé e, perché no, curiosità da parte sua. Ci facemmo una bella risata!

Questo introduce al libero arbitrio. Ma è poi davvero così libero? Se le alternative ad una scelta si concludessero con la vita o la morte, probabilmente la facoltà di scegliere sarebbe, almeno in parte, indirizzata inevitabilmente verso una delle scelte. Anche le parole usate per porle, hanno la loro rilevanza. Sta a noi, quindi, liberarci del “superfluo”, che si chiami credenza, abitudine, stereotipo, o qualsiasi altra cosa che potremmo racchiudere nella parola “paura”.

La paura, in fondo, non è la preoccupazione che avvenga, forse, in futuro, eventualmente, qualcosa che potrebbe presumibilmente non piacerci?!?

E se, a questo punto, non scegliessimo nulla? O peggio, se delegassimo altri, magari camuffandoci sotto una richiesta di consiglio? Non scegliere, è di per sé una scelta, anche pericolosa direi. Soprattutto per noi stessi.

Scelgo quindi, ora, una camomilla al miele con sottofondo musicale. Chi vuole farmi compagnia?!? 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife

Avatar di Sconosciuto

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

2 pensieri riguardo “A te la scelta

Lascia un commento