Non so se gli ingegneri si siano messi tutti d’accordo, ma molto spesso gli oggetti di uso quotidiano risultano scivolosi.
Per carità, un telecomando tondeggiante è bello da vedere (forse), o (forse) dargli forma fallica ne aumenta la “forza” rendendolo “scettro del potere” ;-). Ma questa è un’altra storia.
Se però uniamo un bell’effetto liscio e lucido a mani “bucate” come le mie, il risultato è passare la vita a raccogliere oggetti dal pavimento. Capisco che questo, nel mio caso, potrebbe non sembrare un problema grosso, in fin dei conti sono in carrozzina e tecnicamente più vicino al pavimento, ma vi assicuro che è frustrante lo stesso!
Ed è qui che entra in gioco lo spirito di sopravvivenza che fa trovare una soluzione. Essendo il telecomando tondeggiante, utilizzare il guscio di gomma antiurto è praticamente impossibile. Come fare allora? Avete presente gli adesivi antiscivolo a forma di fiorellini per la vasca da bagno? Esistono anche a strisce e di vari colori! Problema risolto! Tagliando a misura le strisce e, applicandole sapientemente sul telecomando, si ottiene una presa migliore, anche se visivamente non sarà il massimo.
Lo dico sempre io, chi non ha buone gambe ha buona testa! O era il contrario… 😉
#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #vitaquotidiana #nonmifermomai #lifegoesonwheels #telecomando #antiscivolo #manibucate
È vero, costruiscono un sacco di cose nel modo sbagliato. Per esempio io odio gli shampi con quelle stupide bottigliette che si restringono proprio là dove le devi appoggiare sul bordo della vasca. Oppure le bottiglie di bibite così lisce che quando le prendi dal frigo sembra che devi afferrare un ghiacciolo. Credo che forse esistano i cerotti colorati che usano gli sportivi, forse potrebbero venir messi sulle cose invece che sulla pelle.
"Mi piace""Mi piace"
In un mondo di apparenza e non di sostanza, sta a noi adattarci. Ma basta un po’ di inventiva! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona