Il cestino

Mi è tornato in mente un vecchio evento (che accompagno ad una vecchia foto). Forse sono passati una quindicina di anni da quando, una mattina, mi sono svegliato rigido come una tavola da surf.

La sera prima avevo preso il solito cocktail di interferone, paracetamolo e miorilassante, che invece di ridurre la spasticità datami dal Rebif, la aumentava (scoprii successivamente). Il medico lo chiamò effetto paradosso.

Dovevo fare pipì, ed anche alla svelta. Ma come? Ero immobile e di alzarmi per andare in bagno, non se ne parlava. Sono riuscito a ruotare e mettere i talloni por terra e, sempre piatto e rigido, ho preso il cestino della spazzatura, di plastica… Dopo averlo svuotato velocemente buttando tutto a terra, ci ho fatto pipì dentro!

Ingegno? Fortuna? Spirito di sopravvivenza? So solo che, da quell’evento, ho smesso di prendere il miorilassante ed ho comprato un pappagallo (urinale), da tenere a portata di mano per le evenienze.

Dall’epoca, sono stato costretto a considerare tutti i possibili risvolti delle mie abitudini, del mio modo di vivere e delle mie necessità. Chi ha una malattia come la mia, non può non evolvere con essa. 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...