Che barba!

Ognuno di noi gestisce la propria “peluria” in base a necessità e gusti personali. Spesso ho sentito dire, per esempio, la frase “ho i capelli corti perché sono più comodi”.

Essendo disabile so che questo, purtroppo, per alcuni è vero. Non riuscendosi a muovere bene, alcune scelte possono diventare obbligate. O quasi.

Personalmente, però, non voglio rinunciare ai miei capelli lunghi ed al pizzetto, che non taglio da quando ho una ventina d’anni. Ne andrebbe della mia identità personale.

Per quanto riguarda i capelli, ad oggi fatico a metterci l’elastico. Con non poca paura del risultato, però, mi sono fatto fare un taglio che valorizza i miei ricci, che posso finalmente tenere sciolti.

La barba, nonostante le difficoltà, continuo a farmela da solo. Ho sempre preferito farla “a secco”, ma ad oggi questa è una necessità. Non vedendo con l’occhio destro, quasi mezza barba me la rado “a memoria”. Usando un regola basette anziché il rasoio, poi, mi rimane una peluria di due giorni che non mi dispiace.

Credo che, anche in questo caso, si debba cercare una via di mezzo tra praticità e gusto personale, cercando di rinunciare a meno cose possibili. 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #barba #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...