Ortopedia

La sclerosi multipla è una malattia degenerativa e questo vuol dire che, nel tempo, il corpo cambia e cambiano anche gli ausili necessari.

Inevitabilmente, casa si riempie di tutti questi oggetti, diventando praticamente un magazzino ortopedico. In un attimo, la voce si sparge ed arrivino le prime richieste!

“Che per caso hai…”, “mica ti avanza…” o “non è che hai ancora…” sono le domande che mi sono state rivolte nel tempo.

Ad oggi ho prestato un bastone, due stampelle, un deambulatore, una sedia a rotelle. Bello avere un parente che dispensa articoli ortopedici!

La mia costante ricerca del lato positivo e comico delle cose mi porta a riderci su, sapendo però che queste richieste erano basate su necessità reali.

Suggerisco comunque a tutti i “rotanti” come me, di tenere sempre una carrozzina di scorta, magari quella vecchia, esattamente come le persone “normali” tengono le scarpe vecchie.

Perché non succede, ma se succede… 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #sanitaria

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

4 pensieri riguardo “Ortopedia

    1. A detta di tutti sono sempre stato speciale, ma sicuramente le ruote hanno facilitato la percorrenza della vita! Scherzi a parte, traumi di questo tipo possono affossarci o spingerci ad evolvere, migliorando. Sta a noi decidere. 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...