L’aeroplanino

È ormai scientificamente provato che gli uomini, con la febbre, stanno peggio delle donne. Io, ovviamente, non faccio eccezione.

Aggiungendoci anche la sclerosi multipla ed un forte dolore al braccio, con 37 e 3 è come se avessi 39.

In questi giorni non ho forze e devo essere aiutato a fare qualsiasi cosa. I cucchiai stanno a zero (vedi post precedente) e, per scrivere questo post, sto utilizzando il riconoscimento vocale.

Il problema è che, avendo anche il naso chiuso, parlo in italiano e lui scrive in inglese, cose oltretutto senza senso!

Il tutto è molto frustrante, ma una malattia come questa insegna inevitabilmente a chiedere aiuto, a permettere e permettersi di essere aiutati.

Arrivata l’ora di cena, poi, il braccio bloccato (ovviamente il sinistro ed io sono mancino), mi costringe ad essere imboccato.

La mia costante ricerca del lato positivo è comico delle cose mi fa sorridere, quando il cucchiaio decolla dal piatto, verso la bocca. Con il fazzoletto tenuto sotto il mento, mi sento un bambino!

Grazie ad una buona dose di integratori, aerosol, tachipirina, ecc, mi sto comunque riprendendo.

Ovviamente, nel frattempo, la vita continua ad andare avanti, anche se molto lentamente. Arrivano input da tutte le parti, in un momento di forte e difficile cambiamento. La febbre mi rallenta, ma non mi ferma! 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #febbre

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

4 pensieri riguardo “L’aeroplanino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...