Doppia patente

Uno degli ultimi rinnovi della patente è stato più tragico del solito. Il giorno della visita non ho dormito, avevo dolori ovunque ed ho passato la mattinata in bagno.

È assurdo che non si possa rimandare agevolmente la visita quando non si sta bene. È stata anche l’unica volta che mi hanno fatto una visita vera!

In quei tre minuti scarsi non ho fatto una bella impressione ed il rinnovo è stato fissato a sei mesi. Oltre al mio stato fisico non brillante, i due componenti della commissione (ma non dovrebbero essere di più?) hanno cercato tutti i pretesti, per farmi tornare.

Per concludere in bellezza, quel giorno l’ascensore della ASL era rotto ed i medici hanno dovuto dividere la visita in due parti. Hanno fatto su e giù, a piedi, per registrare di volta in volta gli esiti degli esami.

Inutile dire che, al successivo rinnovo, hanno provato a farmi tornare una seconda volta. Ovviamente, avrei dovuto pagare nuovamente la visita.

C’è da notare, però, che noi disabili siamo così speciali che, a volte, ci danno addirittura due patenti di guida. Mi spiego facendo un esempio: se la scadenza della patente è il 20 del mese e la visita per il rinnovo, in commissione speciale, viene fissata per il 10, la nuova patente avrà validità da questo giorno. Questo vuol dire che per 10 giorni, negli archivi della motorizzazione, saranno presenti due patenti per lo stesso guidatore? Per fortuna, comunque, ciò non è successo all’ultimo rinnovo.

Ma se mi fermasse una pattuglia dei carabinieri durante questo lasso di tempo, quale delle due dovrei mostrargli? Gliela faccio scegliere? Considerata la burocrazia nostrana, succederebbe un casino, ma la voglia di farlo è tanta! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #patente #patentespeciale #drivinglicence

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...