L’anello mancante

Mi sono sempre piaciuti anelli e bracciali. Forse un retaggio delle mie vite passate (per chi ci crede). Ad ognuno ho sempre associato un ricordo, un significato, un monito. Più che ornamenti, servono per ricordare ed affermare ciò che sono.

Purtroppo però, la progressiva immobilità datami dalla sclerosi, mi ha regalato un gonfiore che mi ha costretto ad eliminare un po’ di “ferraglia”. Da tempo, troppo, collo e mani sono “nudi”.

Ma un mago come me, può non averne?!? Mi sono regalato un ciondolo, o per meglio dire un amuleto, con un forte significato. Magia o meno, servirà a ricordarmi di combattere, soprattutto per proteggere me stesso.

Per quanto riguarda gli anelli, me ne entrano solo un paio, di quelli vecchi. Ho sempre paura di metterli e non riuscire più a sfilarli. Ne ho già trovati altri, più grandi ed aperti. Quelli chiusi, invece, posso sempre farli tagliare. Un po’ di gonfiore, a causa del caldo o dell’umidità, è sempre dietro l’angolo.

La disabilità non è sinonimo di privazione. Se ci piace qualcosa, perché non gustarcela? Come al solito, cerco piccole e banali soluzioni per non “inaridire” la vita. E poi così sono ancora più stregone! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #anelli #rings

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

2 pensieri riguardo “L’anello mancante

  1. Andrea si parla bene con te ed hai una larga potenzialità di sopportazione. Spero di continuare a leggere i tuoi splendidi e simpatici scritti, quasi una voce di ció che non riesco a scrivere. Grazie

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...