DNA

Quando si è costretti a stare chiusi in casa, ognuno trova un modo per occupare il tempo. Personalmente, non posso fare molto, ma le idee di certo non mi mancano!

Quindi, perché non fare un test del DNA?!? Su internet si trovano vari siti, a prezzi abbordabili. Ovviamente, per andare in profondità, fanno venire l’acquolina in bocca con piani a pagamento, che offrono varie possibilità.

Fatto il tampone tipo CSI ed attesi i dovuti tempi tecnici, ecco i risultati! Quattro macro aree di provenienza!

Salta subito all’occhio che sono più straniero che italiano. Io, italianissimo, ero quasi certo di un risultato del genere.

Non contento di questi risultati, attraverso un altro sito (rigorosamente in inglese), ho potuto scendere più nel dettaglio e questi sono i risultati:

Romans 30,6%
Hellenic Romans 27,2%
Hittites 7,06%
Ancient Greeks 6,96%
Minoans 5,47%
Roman Hispania 4,82%
Amorites 3,92%
Philistines 3,26%
Byzantine Empire 2,13%
Thracians 1,93%
Canaanites and Semites 1,63%
Pontic Empire 1,20%
Gallo-Romans 1,14%
Seleucid Empire 1,13%
Ottomans 0,63%
Illyrians 0,47%
Safavid Dynasty 0,11%
Guanches 0,08%
Carthaginians 0,02%

Non sono presenti i Vichinghi, nonostante vari parenti biondi con gli occhi azzurri, ma i Celti si!

Tutto questo, rafforza ulteriormente in me, l’idea che non si possa parlare di razze, ma di etnie, al massimo. Siamo tutti un millenario minestrone di popoli.

In fine, anche la parola “patria”, perde di significato. Guardando una carta geografica, ogni confine diventa un limite, una guerra del passato, o del presente.

Da tempo, considero il genere umano il mio popolo ed il pianeta Terra, la mia casa!

Parola di extraterrestre! 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #mslife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup #dna #dnatest

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...