Fantascienza

Molti dei vecchi film classici di fantascienza, sono ambientati in questi nostri anni. Siamo nel 2018 e, ormai abbiamo dato vita ad alcune delle strabilianti idee raccontate al cinema. Ecco quindi che il Telepass è realtà. Fantastico anche il fatto che scopro sia gratuito per noi disabili. L’azienda ci azzera il canone perché, per noi prendere il biglietto e, dar le monetine al casellante, è faticoso. Fantastico. Un segno di civiltà quasi extraterrestre!

Vado subito sul sito per informarmi e scopro che posso addirittura richiederlo online. Posso addirittura scegliere un contratto che mi permetta di pagare anche strisce blu, parcheggi e benzina. Travolto da una valanga di euforia che mi catapulta nel ventiduesimo secolo, chiamo il numero verde per avere un paio di chiarimenti.

Bene, non starò a raccontarvi la telefonata… Il non molto preparato addetto del call center, mi informa che avendo io il conto corrente Bancoposta, dovrei andare in un ufficio postale per richiedere il Telepass e, poi, al Punto Blu per attivare lo sconto disabili. Non si sa se io possa richiedere il pacchetto “All-inclusive”. La richiesta online è utilizzabile solo dalle persone “normali”.

Ripiombato bruscamente nell’era “moderna”, mi organizzerò per capirci qualcosa di più, parlando di persona con un addetto e vi farò sapere.

Intanto ridiamoci su che è meglio, constatando ancora una volta, che per avere un’agevolazione, dobbiamo fare due fatiche… 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #vitaquotidiana #nonmifermomai #lifegoesonwheels #telepass #gratis #sconto #fantascienza #eramoderna

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...