Nando

È l’ultimo evento della stagione estiva, quindi pomeriggio passato in bagno e via di corsa, direzione terme di Caracalla! Per fortuna il traffico è poco, dato il periodo. Arriviamo, mangiamo velocemente un pezzo di pizza e ci incamminiamo verso i nostri posti.

Il percorso è abbastanza liscio, a parte qualche radice nell’ultimo tratto. La paura di cadere, però, non manca mai.

Il concerto di Joan Baez è stato interessante, con una special guest d’eccezione! Tra il folk più folk che si possa immaginare, ecco arrivare un secondo microfono e… Gianni Morandi!

Si sono alzati tutti ovviamente. Sul palco, invece, lui a cantare con la sua chitarra, mentre lei accennava qualche verso, non ricordandosi i testi! Questa atmosfera surreale, per un attimo, mi ha fatto credere di stare ad una sagra di paese. Ci mancava solo Nando er bibbitaro col carretto! A parte questa mia solita vena dissacrante, hanno entrambi improntato il concerto su temi sociali, cosa che mette in risalto la risaputa levatura di entrambi.

A mente fredda, tornato a casa, ho deciso di fare l’ennesima modifica alla carrozzina. È corta rispetto alla mia altezza, l’ho sempre saputo. D’altronde è stata fatta su misura. Di qualcun altro però! Allungarla, per darmi più stabilità, mi costringerà a trovare un modo nuovo per gestire spasmi e rigidità alle gambe, motivi per i quali l’ho tenuta corta fin’ora.

Questa è un’altra sfida per me, ma sono fiducioso. Ho trovato finalmente il fisioterapista giusto e sto lentamente riemergendo. È assurdo, però, che per avere le cose fatte bene, io debba studiare per farmele da solo… 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #concerto #joanbaez #giannimorandi

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...