Forse

Un giorno, ad un contadino scappa un cavallo. Il vicino gli dice: “è proprio una gran sfortuna aver perso un cavallo”. Il contadino risponde: “forse”.

Il giorno dopo, il cavallo torna, insieme ad un altro cavallo. Il vicino, allora, dice: “che fortuna hai avuto, ora hai un cavallo in più”! Ed il contadino, di nuovo, risponde: “forse”.

Il giorno dopo, il figlio del contadino si rompe una gamba, cadendo da cavallo, mentre prova a domarlo. Il vicino dice: “che sfortuna hai avuto”… Ma il contadino, ancora una volta, risponde: “forse”.

Il giorno seguente, l’esercito passa per arruolare tutti i giovani, ma il figlio del contadino, avendo la gamba rotta, viene escluso. Il vicino, ancora una volta, dice: “che fortuna hai avuto, tuo figlio rimarrà con te”! La risposta del contadino è di nuovo: “forse”.

Si potrebbe andare avanti all’infinito, ma il concetto è che le cose possono cambiare, a seconda del punto di vista.

Preso liberamente da un telefilm, posso adattarlo alla mia vita, pensando che sto su una sedia a rotelle. Una bella rottura! Tutta la vita cambia. In peggio? In meglio? Forse… 😉

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...