Un giorno, ad un contadino scappa un cavallo. Il vicino gli dice: “è proprio una gran sfortuna aver perso un cavallo”. Il contadino risponde: “forse”.
Il giorno dopo, il cavallo torna, insieme ad un altro cavallo. Il vicino, allora, dice: “che fortuna hai avuto, ora hai un cavallo in più”! Ed il contadino, di nuovo, risponde: “forse”.
Il giorno dopo, il figlio del contadino si rompe una gamba, cadendo da cavallo, mentre prova a domarlo. Il vicino dice: “che sfortuna hai avuto”… Ma il contadino, ancora una volta, risponde: “forse”.
Il giorno seguente, l’esercito passa per arruolare tutti i giovani, ma il figlio del contadino, avendo la gamba rotta, viene escluso. Il vicino, ancora una volta, dice: “che fortuna hai avuto, tuo figlio rimarrà con te”! La risposta del contadino è di nuovo: “forse”.
Si potrebbe andare avanti all’infinito, ma il concetto è che le cose possono cambiare, a seconda del punto di vista.
Preso liberamente da un telefilm, posso adattarlo alla mia vita, pensando che sto su una sedia a rotelle. Una bella rottura! Tutta la vita cambia. In peggio? In meglio? Forse… 😉
#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup