Una stretta di… pugno

Quando due disabilità si incontrano, credo possano nascere situazioni divertenti. Mi capitò di sentire di due persone, una cieca e l’altra sorda che, pur lavorando nello stesso posto, si stupirono del fatto che non si fossero mai “viste”!

Qualcosa di altrettanto divertente è successo quando ho fatto amicizia con un ragazzo, anche lui in carrozzina. Dopo qualche chiacchiera ci siamo presentati e “stretti la mano”. Solo che io ce l’avevo chiusa a causa della mia patologia e lui lo stesso, a causa della sua.

È uscito fuori un mezzo saluto da gang fatto col pugno, come nei film. Certo, detta così fa ridere ma, in entrambi i casi, la situazione è nata da due patologie pesanti e contrapposte.

Come dico sempre, una risata credo sia l’unico modo per non soccombere a malattie che, in un modo o nell’altro, ti strappano pezzi di vita. 🙂

#sonoabilediversamente #diversamenteabile #disabili #disabile #disability #disabled #handicap #handicapper #carrozzina #wheelchairlife #wheelchair #sediaarotelle #sclerosimultipla #multiplesclerosis #ms #sm #msfighter #thisisms #spoonie #lifegoesonwheels #nonmifermomai #vitaquotidiana #spoonielife #noncifacciamomancarenulla #noncifacciamomancareniente #maiabbattersi #nevergiveup

Autore:

Affetto da sclerosi multipla dal '97 ho cercato di adattarmi ad un corpo in costante cambiamento. Spero, attraverso questo blog, di poter dare "spunti di sopravvivenza" ai miei compagni di sventura e non. Racconterò anche degli eventi della mia malattia che presi dal verso giusto fanno proprio ridere! Scriverò di ogni idea, informazione, filmato ecc che mi ha dato spunti di riflessione. Saranno ben accetti commenti e se ti piace il blog, fatelo conoscere ai vostri amici! :-)

3 pensieri riguardo “Una stretta di… pugno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...